Buongiorno
a seguito di un incontro tra promotori finanziari della nostra zona, i vari responsabili dei consorzi si sono confrontati sulla gestione fiscale dei rispettivi consorzi. Avendo rilevato che, ogni consorzio, nella gestione fiscale ha adottato metologie differenti hanno ritenuto opportuno chiedere un parere terzo al fiscalista della loro banca che si e' espresso come da allegato che le ho inviato.
Ritenendo che quello che e' contenuto nell'allegato differisce dalla nostra interpretazione in merito alla gestione dei consorzi, vorrei avere un suo parere, in quanto qualora i nostri clienti decidessero di attenersi a quanto consigliato in questa email ,dove tra l'altro vengono invitati a darne diffusione nelle loro strutture, noi come ci dobbiamo comportare ?
Dobbiamo prendere in considerazione il rigetto del mandato visto che nella email si parla di non applicazione dell'iva sui contributi di funzionamento (noi invece facciamo applicare l'iva a quei promotori che hanno superato il 10% del pro rata e nel caso in cui il 50% del volume d'affari dei consorziati superi detto limite facciamo applicare l'iva a tutti i promotori)
grazie
cordiali saluti