Ai fini della fruizione delle detrazioni fiscali per interventi edilizi è prevista, al verificarsi delle condizioni di legge (più imprese su cantiere, presenza di 200 u/g, ecc.), la preventiva comunicazione all'ASL il cui contenuto è riportato nelle varie Circolari dell'AE (da ultimo n. 7/21 pag. 307). Tuttavia, l'art. 99 del D. L.vo n. 81/08 prevede una comunicazione (dal contenuto parzialmente diverso rispetto a quello indicato nei suddetti documenti di prassi dell'AE), da inviare anche all'ispettorato del lavoro. In merito si chiede se, a vostro parere, ai fini delle detrazioni fiscali e a dispetto di quanto riportato nelle Circolari dell'AE:
a) la comunicazione vada inviata oltre all'ASL necessariamente anche all'ispettorato del lavoro?
b) il contenuto deve essere quello (più ampio) di cui all'art. 99 cit. (che richiama allegato XII al D. L.vo n. 81/08) o è sufficiente quello indicato dall'AE?
Grazie