Buongiorno, entro il 31/12/2021 è previsto l'obbligo di dare trasparenza agli aiuti erogati da pubbliche amministrazioni percepiti nel 2020.
Volevo porvi qualche domanda:
Domanda n. 1:
S.R.L. che ha redatto bilancio abbreviato o micro: ha indicato rispettivamente in nota integrativa o in calce allo stato patrimoniale i contributi. Può' considerare assolto l'obbligo?
Domanda n. 2
Il finanziamento garantito dallo stato: Fondo di garanzia pubbliche medie imprese e che risulta aiuto di stato è un aiuto da segnalare oppure è da considerare erga omnes e pertanto escluso? Considerato che piccole aziende hanno ottenuto contributi fondo perduto covid-19, crediti imposta locazioni inferiori a euro 10000,00, si troverebbe a dover adempiere solo per aver richiesto questo finanziamento.
Domanda n. 3
I contributi fondo perduto COVID-19, crediti imposta (es.locazione, pubblicità, beni strumentali, 4.0, acquisto registratore di cassa) sono esclusi dall'obbligo informativo L.124/2017 ? Se si non devono essere né conteggiati per il limite dei 10000,00 oltre il quale scatta l'obbligo, né pubblicizzati qualora ci fisse un aiuto superiore che deve essere pubblicizzato?
Grazie.