Tutti i contenuti
Quesiti28/11/2022

Aiuti di stato - URGENTE SCAD. 30.11.2022

domandadomanda

DOMANDA 1

ditta individuale che a fine 2021 ha effettuato un conferimento in una srl.

Le istruzioni del modello dicono: Quadro Rappresentante firmatario del modello.

In caso di operazione straordinaria con estinzione del soggetto dante causa (DITTA INDIVIDUALE) beneficiario degli aiuti, la Dichiarazione va presentata dal soggetto avente causa (SRL) indicando nel riquadro "Dichiarante" il codice fiscale del soggetto dante causa (DITTA INDIVIDUALE) e nel presente riquadro:
• il codice fiscale del soggetto avente causa (SRL) nel campo “Codice fiscale società";
• il codice fiscale del rappresentante del soggetto avente causa nel campo “Codice fiscale”.

Alleghiamo modello inviato con ricevuta di scarto e chiediamo istruzioni su come dobbiamo procedere per la compilazione corretta.

DOMANDA 2

un cliente ha presentato a giugno istanza per credito d'imposta relativo alle rimanenze finali di magazzino al 31/12/2021 nel settore tessile, moda e accessori. Il modello dell'istanza è stato acquisito con relativa ricevuta.
E' stato compilato il quadro RS401 indicando nel campo codice Ateco "477210" COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CALZATURE E ACCESSORI.
Il codice attività risulta tra i codici dei beneficiari del credito come previsto dall’art. 3, co. 3, DL 4/2022  “Sostegni-ter” che ha aggiunto beneficiari rispetto a quelli individuati in precedenza dal DM 27 luglio 2021 (INFO FLASH RF FL117/2022).
Il controllo telematico della dichiarazione non è andato a buon fine. L'esito riporta la seguente motivazione di scarto: il codice attività non è compatibile con il codice Aiuto (allego controllo telematico).
Come si deve risolvere? E' corretta la compilazione del quadro degli aiuti di Stato? Codice aiuto 67, forma giuridica DI, dimensione 1, codice attività 477210, Settore 1, tipologia costi 20, importo 1416, assenza impresa unica

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi