L’INPS ha recentemente reso noto l’attivazione della procedura telematica per presentare la domanda:
- per richiedere l’applicazione della riduzione del 50% della contribuzione previdenziale e assistenziale
- dovuta dai lavoratori autonomi che hanno avviato l’attività e che si sono iscritti per la prima volta nell’anno 2025 alle gestioni IVS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.
La domanda è presentata da parte del titolare attraverso il “Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo)”, previa autenticazione.