Sono state aggiornate le istruzioni per la compilazione del modello Redditi Persone Fisiche 2021.
In particolare, nell’aggiornamento del 26 aprile 2021, l'Agenzia delle Entrate prevede che - nell’Informativa Privacy, sezione Responsabile del trattamento - le parole “sono affidate le attività di analisi correlate alla elaborazione ed all”, siano sostituite con “è affidata l’elaborazione e l”;
Inoltre la parola “216/679” è sostituita con “2016/679” e nella sezione Diritti dell’Interessato, è inserito l’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Con riguardo alla sezione II del quadro RP, nel rigo RP36, è inserita la colonna 5 denominata “Importo Residuo RPF 2019”.
Invece nella sezione IIIA, al rigo RP49, la parola “Rata” è sostituita con “Detrazione” e nella sezione VI del quadro RP, rientrano il rigo RP82 e RP83.
Il campo CR15 col. 3 è sostituito con col. 5 ed è inserita la denominazione “Quota credito ricevuta per trasparenza”.
Nel rigo RN47, è inserita la colonna 43, denominata “Deduz. Erogazioni Liberali RPF 2019”, nel quadro RX, è eliminata la casella RX19 col. 5 e la colonna RX37 col. 5; nella sezione II, del quadro RX, la parola “dichiarazione” è sostituita con “dichiarazioni” ed è stata numerata la pagina 13 del quadro RX.
Nelle istruzioni è stato previsto che a pag. 4, al sesto capoverso delle generalità del paragrafo “3. Istruzioni per la compilazione del quadro RE”, la dicitura “e nei tre successivi” è sostituita con “e nei cinque successivi”.
A pag. 5, al codice “5”, le parole “sono stabilite con apposito decreto. La fruizione dell’agevolazione è subordinata all’emanazione di tale decreto” sono sostituite con “sono state stabilite con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 gennaio 2021.”
Inoltre la tabella relativa ai Codici Aiuto di Stato è integrata con i codici aiuto, le relative descrizioni ed i riferimenti normativi, come da “TABELLA CODICI AIUTI DI STATO” presente alle pagine 237 e 238 delle istruzioni al modello Redditi SP 2021.