L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato un comunicato stampa in data 2 novembre 2022 riguardante i servizi web dell’Agenzia di Riscossione.
Tutti i servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione sono attivi anche per i cittadini e gli intermediari del territorio siciliano.
Si sono infatti concluse le ultime operazioni per l’allineamento dei sistemi informatici conseguenti al subentro dell’Ente nazionale nello svolgimento delle attività in precedenza affidate a Riscossione Sicilia SpA.
Da oggi per i contribuenti siciliani è possibile utilizzare tutte le funzionalità presenti nell’area riservata del sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it, accedendo con le stesse modalità previste in tutto il territorio nazionale.
In particolare, ai servizi già attivati nei mesi scorsi, si aggiunge anche la possibilità di richiedere e ottenere in completa autonomia, direttamente dall’area riservata, la rateizzazione delle cartelle e la sospensione legale della riscossione, servizi comunque finora disponibili attraverso altri canali messi a disposizione dall’Agente della riscossione, come ad esempio l’invio della domanda via e-mail. L’iniziativa consente ad Agenzia delle entrate-Riscossione di garantire la piena accessibilità ai propri servizi attraverso una multicanalità sempre più orientata a favorire una relazione digitale con il contribuente.