Tutti i contenuti
E-Learning master17/04/2025

Differita - CER - Comunità Energetiche Rinnovabili

Differita - CER - Comunità Energetiche Rinnovabili

Videocorso del: 17 Aprile 2025 alle 10.00 - 12.00 (Durata 2 hh) 

Cod.  233343

Relatore: 

    Dott.ssa Carla De Luca

Certificazione crediti formativi 2025:

I risultati dei corsi saranno trasmessi all'ODCEC di Patti (Me), che si occuperà del riconoscimento dei crediti per gli eventi che abbiamo organizzato congiuntamente. Una volta pronti, gli attestati di frequenza saranno inviati a coloro che ne hanno fatto richiesta durante la registrazione al corso. Per dettagli aggiuntivi sui crediti di formazione e altre informazioni, si prega di consultare le NORME VIDEOCONFERENZE al seguente link: https://www.redazionefiscale.it/c/statici/28795-note-abbonamenti.
Di seguito, i dati per contattare l’ODCEC di PATTI: Telefono 0941.241422 - indirizzo email: [email protected].

Argomenti Principali:

1.    Le CER e il loro ATTO COSTITUTIVO

•    Le dimensioni del fenomeno.
•    Le fonti dei requisiti e gli incentivi economici statali.
•    La soggettività giuridica.
•    Gli scopi.
•    I membri
•    Il carattere aperto
•    La potenziale coesistenza di consumatori appartenenti a diverse categorie
•    La tutela dei diritti dei clienti finali
•    Il requisito dell'autonomia
•    Le attività esercitabili
•    La presenza di un imprenditore energetico
•    I possibili tipi, sottotipi e qualifiche
•    Fac simile di statuto

2.    Aspetti fiscali

File allegati:
CER_Slides estese.pdf
CER_Slides compatte.pdf
Possibili contenuti di uno statuto tipo_CER.pdf
Prossimi appuntamenti 6.pdf
Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi
33.237 risultati
Tool Applicativi 10/06/2026
CPB 2026-2027 - Il Concordato preventivo sul nuovo biennio
In relazione al CPB per il biennio 2026/2027 (riservato ai soggetti ISA, esclusi quelli che hanno già aderito per il biennio 2025/2026, ma inclusi quelli per il quale è scaduto il CPB 2024/2025), il tool agevola l'individuazione del regime di tassazione più favorevole tra: la tassazione ordinaria (assenza di adesione al CPB) la tassazione in base al reddito concordato con applicazione della flat tax incrementale sull'extrareddito rispetto al 2024. L'utente deve fornire indicazione del reddito proposto (in base al risultato del software "IlTuoISA 2026 CPB", per il periodo 2025).
Videoconferenze Master 29/06/2026
La responsabilità del commercialista: il punto dopo le ultime pronunce della Cassazione
Videocorso del: 29 Giugno 2026 alle 15.00 - 17.30 (Durata 2,5 hh) Cod. 247278 Accreditato presso l'ODCEC di Patti (ME) per il riconoscimento di n. 3 crediti formativi. La partecipazione è valida esclusivamente in modalità live.
Videoconferenze Master 02/07/2026
L’Intelligenza Artificiale nello Studio del Commercialista
Videocorso del: 02 Luglio 2026 alle 10.00 - 12.30 (Durata 2,5 hh) Cod. Richiesto l'Accreditamento presso l'ODCEC di Patti (ME) per il Riconoscimento di n. 3 crediti formativi.
Videoconferenze Master 16/07/2026
La cessione d’azienda: aspetti civilistici, contabili e fiscali
Videocorso del: 16 Luglio 2026 alle 15.00 - 18.00 (Durata 3 hh) Cod. Richiesto l'Accreditamento presso l'ODCEC di Patti (ME) per il riconoscimento di n. 3 crediti formativi.
E-Book trattazione schematica11/06/2026
Concordato preventivo biennale tra novità e conferme - Trattazione schematica
Argomenti Principali: - Gli incentivi previsti dal Dl. 38/2026 per chi rinnova l’accordo per il biennio 2026/2027; - ⁠Le nuove cause di esclusione, cessazione e decadenza; - ⁠Analisi dei debiti erariali e previdenziali scaduti in Esattoria; - ⁠La scelta fra tassazione ordinaria e flat tax; - ⁠Gli incroci nelle scelte tra Soci e Associazioni tra Professionisti; - ⁠I poteri di verifica ed accertamento del Fisco tra Iva ed Imposte dirette; - ⁠L’accesso al Regime premiale Isa anche con voto inferiore a 8; - ⁠Vantaggi dell’adesione eventuale al Ravvedimento speciale.