Videocorso del: 03 Settembre 2025 alle 09.30 - 12.00 (Durata 2,5 hh)
Cod. 235554 - Accreditato ODCEC Patti (Me) - (per crediti n° 3) Solo partecipazione Live
Relatori:
Dott. Ennio Vial Dott.ssa Silvia Bettiol Dott.ssa Adriana Barea
Istruzioni per la visione della Videoconferenza:
Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell'inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone "Partecipa al webinar" (nell'e-mail) qualche minuto prima dell'inizio. Si invita a monitorare sempre anche le cartelle di Posta Indesiderata e Spam, consigliamo inoltre di controllare i filtri antispam o della posta indesiderata per l'e-mail di invito (inviata da [email protected]).
Crediti formativi: la possibilità di maturare i crediti formativi per gli eventi accreditati è collegato alla singola connessione online, la quale non può essere condivisa. In caso di condivisione l’accreditamento verrà annullato.
Certificazione crediti formativi 2025:
I risultati dei corsi saranno trasmessi all'ODCEC di Patti (Me), che si occuperà del riconoscimento dei crediti per gli eventi che abbiamo organizzato congiuntamente. Una volta pronti, gli attestati di frequenza saranno inviati a coloro che ne hanno fatto richiesta durante la registrazione al corso. Per dettagli aggiuntivi sui crediti di formazione e altre informazioni, si prega di consultare le NORME VIDEOCONFERENZE al seguente link: https://www.redazionefiscale.it/c/statici/28795-note-abbonamenti.
Di seguito, i dati per contattare l’ODCEC di PATTI: Telefono 0941.241422 - indirizzo email: [email protected].
Descrizione
Il corso ha lo scopo di illustrare le varie modalità di creazione della holding di famiglia, alla luce della riforma fiscale del conferimento introdotta ad opera del D. Lgs. n. 192/2024. L'approccio dal corso sarà oltremodo pratico, operativo ed i relatori saranno a disposizione per rispondere ai quesiti dei partecipanti. Verrà esaminato anche il profilo dell'abuso del diritto.
Argomenti Principali:
- il conferimento a valore normale ex art. 9 del tuir;
- il conferimento a realizzo controllato ex art. 177 co. 2 e 2 bis del tuir;
- il conferimento a realizzo controllato ex art. 175 del tuir;
- il conferimento intra comunitario neutro: l’art. 178 del tuir.
- conferimento di società estere;
- conferimento di quote in comunione;
- conferimento di diritti parziari;
- conferimento di holding.
Risposte ai Quesiti in Merito al Corso Erogato