
LE PRENOTAZIONI PER LA VIDEOCONFERENZA SONO CHIUSE
Le iscrizioni si sono concluse il 16 dicembre 2025 alle ore 19:30.
Gli iscritti che hanno completato la prenotazione entro tale termine sono pregati di inviare copia del bonifico bancario entro le ore 19:30 all’indirizzo e-mail: [email protected].
Si precisa che, qualora il pagamento venga effettuato oltre l’orario indicato, sarà possibile accedere al corso esclusivamente in modalità registrata e non in diretta.
Videocorso del: 17 Dicembre 2025 alle 10.00 - 12.00 (Durata 2 hh)
Cod. 240520
Accreditato presso l'ODCEC di Patti (ME) per il riconoscimento di n. 2 crediti formativi. La partecipazione è valida esclusivamente in modalità live.
Relatore:
Dott.ssa Carla De Luca

Istruzioni per la visione della Videoconferenza:
Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell'inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone "Partecipa al webinar" (nell'e-mail) qualche minuto prima dell'inizio. Si invita a monitorare sempre anche le cartelle di Posta Indesiderata e Spam, consigliamo inoltre di controllare i filtri antispam o della posta indesiderata per l'e-mail di invito (inviata da [email protected]).
Crediti formativi: la possibilità di maturare i crediti formativi per gli eventi accreditati è collegato alla singola connessione online, la quale non può essere condivisa. In caso di condivisione l’accreditamento verrà annullato.
Certificazione crediti formativi 2025:
I risultati dei corsi saranno trasmessi all'ODCEC di Patti (Me), che si occuperà del riconoscimento dei crediti per gli eventi che abbiamo organizzato congiuntamente. Una volta pronti, gli attestati di frequenza saranno inviati a coloro che ne hanno fatto richiesta durante la registrazione al corso. Per dettagli aggiuntivi sui crediti di formazione e altre informazioni, si prega di consultare le NORME VIDEOCONFERENZE al seguente link: https://www.redazionefiscale.it/c/statici/28795-note-abbonamenti.
Di seguito, i dati per contattare l’ODCEC di PATTI: Telefono 0941.241422 - indirizzo email: [email protected].
Dal 6 agosto 2018 la cessione delle quote di una società a responsabilità limitata (s.r.l.) può avvenire anche affidandosi ad un commercialista abilitato, non più soltanto attraverso atto pubblico o scrittura privata autenticata dal notaio. L’atto di trasferimento delle quote di una SRL tramite il commercialista, può avvenire attraverso la compilazione di un documento informatico, che deve essere firmato digitalmente e una volta completo, depositato presso l’Ufficio del Registro delle Imprese in cui ha sede la società, entro 30 giorni da parte del Dottore Commercialista iscritto all’albo. Per poter beneficiare di questa modalità e per evitare l’intervento del notaio, nell’atto di cessione quote della S.r.l. le parti in causa devono essere in grado di poter firmare digitalmente il documento informatico, e nello specifico vengono accettate solo le firme digitali che sono state rilasciate da certificatori accreditati. Nel corso ci occupiamo della procedura un po’ complessa di invio dei dati ai vari Uffici.
Argomenti Principali:
Risposte ai Quesiti