buon giorno,
nella circolare 250/2016 relativa alla trasformazione a pg. 6 al punto "rettifiche di trasformazione" viene precisato che la perizia di stima non considera certe poste attive .. o passive.tra quali ho pensato che rientrino i Risconti attivi.
Annullare tali voci patrimoniali significa alla fine annullare i costi futuri . Tali voci negli esercizi precedente hanno influito sulla determinazione del reddito e quindi le riserve.
Domanda questi costi futuri sono persi per la srl?
Se alcuni cespiti sono stati riscattati con un modico valore e dalla perizia risulta un valore superiore, (da un punto di vista fiscale non posso ammortizzare il maggior valore) in bilancio della srl quale importo indico?
La perizia non tiene conto di poste attive o passive e pertanto il patrimonio netto di trasformazione sarà diverso da quello risultante dalla contabilità.
Viene specificato che vanno chiuse le voci dello Stato Patrimoniale alla data di effetto di trasformazione, data che non coincide con la data della perizia.
Se il patrimonio della trasformanda è ad esempio pari a € 1.000,00 e quello risultante dalla perizia € 700.000 (perchè sono state annullate delle poste attive). il bilancio di apertura della srl quale importo indica?
Grazie