Egregi Signori,
Sono un Commercialista , che svolge la propria attività Professionale presso la propria abitazione. A latere, ho costituito una Srl(composta da mia moglie e mio giflio) che esercita l'attività di elaborazione dati conto terzi, in altro luogo fuori dalla propria abitazione, alla quale fino ad oggi ho effettuato la Consulenza, recandomi presso la sede operativa, e curando tutti gli adempimenti telematici, mediante le mie credenziali di Professionista, ed apponendo - li dove necessitava- il visto di conformità.
Vorrei trasferire il luogo di esercizio della mia attività professionale, presso i locali del Centro Elaborazioni. Ed è mia intenzione acquisire tutta la clientela del Centro e successivamente mettere in liquidazione ed estinguere la Srl.
Questa operazione potrebbe espormi ad un eventuale accertamento per una cessione simulata della clientela????
In alternativa, cosa consigliate, nella considerazione che i componenti la Srl sono mia moglie e mio figlio e che la clientela è già legata alla mia figura professionale, in quanto garantisco la mia presenza giornalmente, recandomi fisicamente presso la detta struttura operativa, e ricevendo i Clienti del Centro????