La legge 124/2017 ai commi da 125 a 129 richiede la pubblicazione entro il 30 giugno di ogni anno sul sito aziendale l’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa nel corso dell’anno precedente.
I soggetti che non hanno un proprio sito devono provvedere alla pubblicazione dei dati sul sito dell’associazione di categoria alle quali aderiscono.
Si chiede, pertanto:
1. in relazione a tutti gli aiuti messi in campo dallo Stato per l’anno 2020, causa Covid e ricevuti dalle Imprese, devono essere pubblicati avendo anche riguardo per tutte le garanzie pubbliche sui finanziamenti erogati alle imprese attraverso il decreto “liquidità” convertito nella legge 5 giugno 2020 nr. 40 che ha potenziato il Fondo di Garanzia per fare fronte alle esigenze di liquidità delle imprese e dei professionisti?
2. esiste un minimo sotto il quale l’aiuto ricevuto non deve essere pubblicato?
3. e se il contribuente non dovesse porre in atto tale pubblicazione le sanzioni che verrebbero applicate in quale misura sono previste?