Buonasera.
Un medico specializzando iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia xxx e all’Enpam, a seguito delle modifiche della Legge di Bilancio 2025 in deroga al regime delle incompatibilità stabilite dalla formazione specialistica, necessità di aprire P. Iva per lo svolgimento delle attività ora consentite.
Lo specializzando è medico chirurgo attualmente iscritto al corso di specializzazione di 5 anni (pediatria), corso diverso da quello di medicina generale (3 anni).
Si richiede quale sia il corretto codice Ateco da utilizzare ai fini dell’attribuzione della P. Iva da effettuarsi entro il prossimo 24/03/2025. Nello specifico:
Oppure
In sostanza il dubbio è il seguente: il codice 86.21.00 deve essere utilizzato per i soggetti che specificatamente hanno scelto “medicina generale” come specializzazione oppure è da intendersi come codice ateco “generico” da utilizzare fintanto che non si termina la specializzazione?
Il codice 86.22.01: è da utilizzare solo per i soggetti che hanno conseguito la specializzazione oppure per tutti i “medici chirurghi” sia specializzandi che specializzati?
Grazie