Buongiorno, nello scorso mese di giugno, il mio studio ha acquisito un nuovo cliente di nazionalità cinese che svolge l'attività di bar - vendita tabacchi - vendita giornali.
Nonostante il sottoscritto abbia spiegato come compilare il registro dei corrispettivi (una colonna per gli incassi del bar, una per gli aggi vendita tabacchi - per i quali non viene trasmesso alcun documento di acquisto allo studio e una colonna per l'incasso lordo dei giornali dato che per l'acquisto degli stessi ci viene trasmesso l'estratto conto settimanale attestante il costo di acquisto sostenuto) il cliente (forse anche per problemi di lingua) non mi registra l'importo degli incassi dei giornali.
In considerazione del fatto che l'unico documento in mio possesso è il suddetto estratto conto dal quale poter evincere l'importo settimanale della fornitura di quotidiani/riviste come posso calcolare l'incasso derivante dalla vendita??
Consultando alcuni testi tecnici ho rilevato che l'aggio dovrebbe essere pari 23,11%.
Se così fosse potrei semplicemente registrare (a fine mese, a fine trimestre, a fine semestre???) l'importo degli acquisti maggiorato del 23,11%??
Ammesso che la procedura di cui sopra sia corretta volevo sapere se l'incasso così ottenuto deve essere comunque trascritto sul registro dei corrispettivi??
Grazie e buon lavoro.