Buongiorno,
sottopongo il seguente consiglio in merito ad una società (SRL Unipoersonale) il cui amministratore si è presentato a noi disperato (cosa che accade abbastanza di frequente in questi momenti) chiedendo un aiuto per risolvere la propria situazione e precisamente:
Nel 2011 il commercialista gli ha consegnato tutta la documentazione perchè non veniva più pagato e da allora non ha fatto più alcun adempimento. La società è rimasta pressochè inattiva ma comunque qualche operazione almeno nel 2011/2012 è stata fatta.
Ho spiegato che la situazione è molto complicata e l'ho consigliato di mettere la società in liquidazione e non fare altro anche perchè gli adempimenti degli anni precedenti non sono sanabili e per depositare un bilancio di liquidazione e cancellare la società dal reg. Imprese si dovrebbe comunque ricostruire la contabilità e questo gli costerebbe più di quello che riuscirebbe a pagare. Sperando poi in una cancellazione d'ufficio da parte della cciaa si chiuderebbe successivamente la partita iva.
Chiedo un Vs. consiglio al riguardo e se c'è qualche altra strada per sanare in qualche modo questa situazione.
Grazie